Materassi economici online: la migliore qualità al prezzo migliore

Quanto è importante acquistare un materasso di alta qualità? Non è solo importante, è fondamentale. Sì, perché se un materasso è di alta qualità permette di vivere un sonno di grande benessere. Questo significa riposare bene, svegliandosi al mattino pieni di energie. Significa anche evitare problemi alla colonna vertebrale, problemi di salute, dolori e fastidi di ogni genere.

 

Tra i migliori materassi dal punto di vista della qualità, dobbiamo senza dubbio ricordare quelli in schiuma viscoelastica, meglio conosciuti come materassi in memory foam. La schiuma infatti è un materiale che reagisce al calore e al peso del corpo. Offre sostegno, un sostegno che è adeguato al peso di ogni zona corporea in modo che non si vengano a creare zone di pressione, in modo che non si vengano a creare stress di alcun genere. Offre un sostegno che permette di mantenere la colonna sempre in una postura corretta. Ma, dirà qualcuno, i materassi in memory foam costano un occhio della testa!

 

Un tempo effettivamente era davvero così che stavano le cose. Si trattava di materassi che poche persone potevano permettersi di acquistare. Con il passare del tempo e con la sempre maggiore diffusione del memory, il prezzo di questi materassi è diminuito. Nonostante la diminuzione sia stata intensa, ancora oggi è necessario spendere qualche centinaio di euro per poter acquistare un materasso di alto livello. Non c’è un modo per risparmiare? Non c’è un modo per ottenere un prezzo che possa dirsi democratico? Sì, un modo c’è. Basta fare affidamento sugli ecommerce che permettono al produttore di vendere in modo diretto al consumatore finale, come ad esempio www.lumia-materasso.it/.

Materassi economici online: dal produttore al consumatore finale

Un tempo nessun produttore di materassi vendeva in modo diretto al consumatore finale, se non quei produttori che avevano un loro negozio all’interno della fabbrica. Nella maggior parte dei casi c’erano dei negozi fisici dislocati in tutta Italia. In altri casi il produttore vendeva i suoi materassi tramite una rete più ampia, facendo scendere in campo quindi anche negozi multimarca, grandi magazzini e simili.

 

Come è facile capire, scendevano in gioco molte spese. Pensiamo alle spese di trasporto dalla fabbrica al negozio. Pensiamo alle spese per il rivenditore e di distribuzione. Pensiamo ovviamente anche a tutte le spese necessarie per la pubblicità. Ecco perché i materassi non potevano costare poco. Da quanto i produttori hanno scelto la strada della vendita diretta online tutto è cambiato. Non ci sono fondi da prendere in affitto o da acquistare. Non c’è del personale extra da dover pagare. Non ci sono intermediari. Se non ci sono tutte queste spese, il materasso può essere venduto praticamente al prezzo di fabbrica. Dal produttore al consumatore finale, ecco come è possibile ottenere la migliore qualità al prezzo migliore!

Materassi economici online in schiuma, come scegliere

Quando ci si appresta a fare un acquisto sull’ecommerce di un produttore di materassi non si deve avere paura di commettere un qualche errore di valutazione. I produttori di materassi infatti sono sempre soliti inserire sul loro sito una descrizione ad hoc dei materassi, in modo che il consumatore finale abbia in mano tutte le informazioni necessarie per la sua scelta. Il bello poi è che è possibile scegliere senza fretta, in ogni momento della giornata, da PC, ma anche da smartphone oppure da tablet. Il bello è anche che in caso di errori è sempre possibile effettuare un reso. I produttori permettono di provare il prodotto direttamente a casa, nella maggior parte dei casi per tempi piuttosto lunghi, anche per ben 100 notti.

 

Ma come scegliere? Come abbiamo prima avuto modo di osservare, il materasso migliore è quello in memory. Deve però essere morbido oppure rigido? La scelta è ardua. Entrambe le versioni hanno i loro pro e i loro contro. Ecco perché il materasso migliore è quello in possesso di due lati, uno morbido e uno rigido, un materasso reversibile e di conseguenza versatile che sa rispondere in modo preciso e puntuale ad ogni esigenza. Ciò che conta è che sia in possesso di centinaia di punti di flessione, in modo che la schiena possa restare sempre in una corretta posizione. Inoltre è importante che sia presente anche un rivestimento esterno sfoderabile altamente traspirante, in modo che vi sia circolazione dell’aria e dissipazione del calore corporeo. La pelle resta quindi sempre fresca e asciutta e si ha modo di eliminare il problema dell’umidità in eccesso.