Dovete realizzare il vostro sito su Internet?

Dovete realizzare il vostro sito su Internet? Allora aprite bene gli occhi perché orientarsi nella scelta dell’azienda alla quale affidare la realizzazione del proprio sito è molto più difficile di quanto sembri. Vediamo perché.

Orientarsi nella scelta dell’azienda alla quale affidare la realizzazione del proprio sito è molto più difficile di quanto sembri.

E’ un errore, ad esempio, farsi sedurre da una grafica accattivante, anche se importante.

Il prezzo poi, come in tutti i servizi, non ha nessun significato se non ha un riferimento preciso con la prestazione offerta.

La maggior parte delle aziende che in passato hanno realizzato il loro sito web sono state deluse da Internet solo perché hanno effettuato scelte sbagliate.

Perciò se dovete realizzare il vostro primo sito o invece ristrutturare quello esistente ecco alcuni spunti che possono aiutarvi nell’individuare l’azienda giusta alla quale affidarlo.

Fate un giro su Internet e guardate i siti di chi offre servizi Internet. Noterete che il modo di comunicare è diverso da azienda ad azienda.

C’è chi punta sull’effetto (sfondi mirabolanti, dinamica delle immagini, effetti grafici ecc.) che seppur da non sottovalutare potrebbero non essere per voi significativi se siete, ad esempio, un’allevamento di r

C’è chi punta sul prezzo e allora troverete diverse offerte tutto compreso che può avere un valore solo per chi ha già le idee precise in merito all’operazione che intende sviluppare su Internet.

C’è chi invece fornisce servizi sul web ma li comunica in modo tale che se non siete più che esperti troverete difficoltà a comprenderli.

La rassegna non è finita qui ma il senso è questo: cercate di scegliere l’azienda alla quale chiedete informazioni facendovi guidare dal buon senso.

Se volete realizzare un sito chiaro e facilmente navigabile orientatevi con l’azienda che rispetta questi canoni e non fatevi incantare da offerte o effetti speciali.

Spesso troverete i link dei loro clienti nella sezione portfolio che ogni web agency pubblica come ad esempio il sito web dei Gatti Maine Coon. Guardatelo e verificate che quegli standard che cercate siano rispettati.

Ma se graficamente la scelta potrebbe essere semplice quando si passa ai contenuti del sito cambia la musica.

Troppe aziende sono state scottate in passato perché hanno creduto che era sufficiente mettere su Internet il loro catalogo per avere risultati. Invece è importante rendere il sito interessante anche sotto il profilo delle informazioni.

Se, ad esempio, vi occupate di vendita di mobili chi vi visita non ha necessità solo di vedere la vostra produzione ma cerca spunti e informazioni utili per realizzare l’arredamento della sua casa.

Soddisfare le esigenze di questo visitatore significa farlo rimanere più a lungo nel vostro sito allo scopo di farvi contattare.

Come si fa? Ecco qui dovete mettere alla prova l’azienda prescelta. In quale modo vi aiuterà a sviluppare un sito valido anche sotto il profilo dei contenuti?

Se dovete realizzare il vostro primo sito Internet o migliorare quello che già avete inviateci una e-mail.