Come trovare i clienti con le nuove tecnologie

Per un libero professionista o per un’azienda è fondamentale avere un numero di clienti che sia elevato. Riuscire a promuovere il proprio brand è il primo passo per poter raggiungere più clienti possibili e quindi avere successo ed incrementare i propri guadagni.

Ad oggi, con il mondo di internet molto sviluppato, sono state realizzate delle nuove tecnologie che sono utilissime per ingrandire il proprio bacino di clientela.

Nelle prossime righe andremo ad analizzare le tre soluzioni migliori per promuovere la propria attività.

Utilizza un servizio di lead generation

Uno dei modi più efficaci per trovare nuovi clienti è quello di affidarsi a un servizio di lead generation Italia ed estero.

Per lead generation si intende l’insieme delle attività di marketing che sono necessarie da svolgere per ottenere nuovi contatti che possono diventare nel tempo dei potenziali clienti.

Al giorno d’oggi le pubblicità sono ovunque e ogni persona riceve tantissime offerte tutti i giorni. Con un servizio di lead generation, organizzato e messo in pratica da professionisti del settore, avrai la possibilità di individuare il target preciso con il quale rapportarti.

Questa nuova metodologia è sicuramente una delle più efficaci, però è fondamentale che venga ottimizzata ed eseguita da persone esperte e specializzate.

Usa i social per promuovere servizi e prodotti

I social sono ormai diventati il canale di comunicazione più potente in assoluto. Grazie a queste piattaforme, qualsiasi cosa può diventare virale e fare il giro del mondo in pochissimi secondi.

Non solo per le notizie e per vedere cosa fanno i propri idoli e i propri amici, i social sono molto utili anche per poter promuovere la propria attività e moltiplicare la clientela. Infatti, sia Facebook che Instagram hanno introdotto il settore shop, dedicato alla compravendita di beni da parte di privati o aziende.

Come per lead generation, anche in questo caso è fondamentale individuare il target che si vuole raggiungere e spingere per ottenere un aumento della clientela. Essere vaghi e provare a far crescere il proprio pubblico senza sapere su quale target puntare è molto spesso una perdita di tempo.

Oltre al servizio shop è molto importante curare il proprio profilo ed utilizzare gli spazi pubblicitari che offrono i social.

Sfrutta Google e le sue funzioni

Oltre ai social, anche Google è una vetrina pubblicitaria perfetta per poter aumentare la propria clientela. Riuscire a essere tra le prime ricerche su Google, infatti è sicuramente uno dei migliori metodi per far crescere la propria attività.

Se vuoi essere sicuro di comparire in prima pagina per le ricerche relative ai servizi da te offerti, ti basterà sfruttare Google Ads. Questa piattaforma ti permette di pubblicare il tuo annuncio pubblicitario per primo sul motore di ricerca, quando una persona cerca ciò che stai sponsorizzando. Il funzionamento è alimentato da un’asta, quindi il tuo posto in prima posizione potrebbe essere preso da un tuo competitor che decide di investire una maggiore somma di denaro su Google Ads.

L’altra possibilità per risultare tra le prime ricerche su Google, è quella di affidarsi ad un SEO Specialist. Questa figura professionale, riuscirà attraverso le parole chiave e l’ottimizzazione del tuo sito web a farti scalare le posizioni su Google.

Le differenze sostanziali tra le due opzioni sono i costi e le tempistiche. Google ads ha un costo più elevato, ma anche una tempista pressoché immediata. Il lavoro di un SEO Specialist, invece è variabile per quanto riguarda il costo, più economico di Google Ads, ma le tempistiche sono prolungate. Per posizionarti tra i primi ci potrebbero volere diversi mesi.

In entrambe le soluzioni, come anche nelle due opzioni spiegate in precedenza, è fondamentale individuare il target sul quale agire.