Consigli per vedere il calcio in streaming legalmente

Il mondo dello sport, in particolare quello calcistico, ha rappresentato uno degli appigli per tantissime persone nel periodo dei vari lockdown, in cui c’erano ben pochi passatempi, se non quello di ammirare in televisione tante partite di calcio, soprattutto quelle dei campionati che contano di più.

Il fatto, però, che gli stadi siano rimasti sempre chiusi al pubblico, con una tendenza alla riapertura che è iniziata da pochissimo in concomitanza con l’avanzare del piano vaccinale, è chiaro che tantissime persone hanno fatto affidamento a una delle tante piattaforme per poter vedere le partite della squadra per cui si fa il tifo oppure match degli altri campionati europei. Diamo uno sguardo a quelle soluzioni che offrono la possibilità di ammirare il calcio in streaming in maniera in tutto e per tutto legale.

L’offerta di Now TV

Una delle più importanti e apprezzate piattaforme che offrono la possibilità di vedere le partite di oggi più importanti in streaming online in modo semplice e rapido corrisponde indubbiamente a Now TV. In questo modo, c’è la possibilità di ammirare tutti i principali contenuti sportivi proposti da Sky senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento Pay-TV satellitare.

Tramite Now TV, infatti, gli utenti possono godersi tantissimi eventi sportivi di alto livello. Serve, però, sottoscrivere un abbonamento che riguarda il ticket mensile sport, che ha un costo pari a 29,90 euro al mese. Si tratta di un pacchetto che consente di vedersi tutto lo sport proposto da Sky, con calcio, basket, MotoGP, F1, tennis, pallavolo e tanto altro ancora. Altrimenti, c’è la possibilità di sottoscrivere anche il pass giornaliero, che ha un costo pari a 6,90 euro per poter ammirare tutto lo sport, come detto, solamente per 24 ore.

Dazn

Ecco l’altro operatore che si contende le partite del campionato di serie A e non solo, insieme a Sky. È chiaro che in estate verrà rimodulata l’offerta e, di conseguenza, ci saranno alcune partite che saranno visibili solamente su Sky, mentre altre solo ed esclusivamente su Dazn.

Dazn è una tv che viene proposta anche in live streaming, in cui ci si focalizza in modo particolare sul calcio, ma che offre la possibilità anche di vedere tante altre discipline sportive. È sufficiente attivare un abbonamento per potersi godere un gran numero di sport, tra cui pure pallacanestro, motociclismo e così via.

Non solo, dal momento che c’è l’opportunità di godersi la visione pure dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, che consentono di ammirare anche diversi sport invernali, come sci e non solo. L’attivazione della piattaforma di Dazn è estremamente semplice: il costo è pari a 9,90 euro, con la possibilità poi di dare disdetta in qualsiasi momento. Interessante anche la possibilità di seguire gli eventi in tempo reale sul proprio smartphone, scaricando l’apposita app di Dazn.

Eleven Sports

Ecco un’altra interessante alternativa che permette di vedere lo sport in streaming, con un gran numero di discipline sportive. Su questa piattaforma gli utenti hanno l’opportunità di effettuare la sottoscrizione di un abbonamento, piuttosto che di vedere il singolo evento, optando per la modalità pay-per-view, che ha un prezzo pari a 4,99 euro.

Su Eleven Sports gli utenti hanno la possibilità di godersi le partite di alcuni eventi di competizioni internazionali anche molto importanti, come ad esempio la Coppa America. Non solo, visto che si possono ammirare anche tutti i match dei playoff e playout di Serie C, tutte le partite del campionato di Superlega, della Coppa Italia di Superlega e del campionato italiano di Serie C, escluse quelle produzioni che sono di competenza della Rai e che vengono trasmesse da parte della tv di Stato.