Larioreti – Reti elettrosaldate di qualità

La Larioreti Italia offre, fra i prodotti del suo catalogo, reti elettrosaldate di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e partner commerciali, realizzandole nella misura, nel materiale e nella quantità richiesta, in tempi estremamente ridotti.

In base alle richieste ed all’applicazione per cui saranno necessarie, ogni prodotto avrà una composizione chimica e delle caratteristiche meccaniche differenti.

Le reti metalliche elettrosaldate sono ottenute incrociando fili di trama e ordito: in questi punti vengono saldati tramite un apposito processo di giunzione elettrica, per fornire solidità.

Materiali, formati e trattamenti

I materiali con cui vengono realizzati questi prodotti possono differire in base all’applicazione ed alle necessità esposte dal cliente, ma generalmente le reti metalliche sono costituite in acciaio inox o al carbonio, oppure in ferro zincato.

I prodotti offerti sono disponibili nelle classiche misure standard, tipicamente richieste dal mercato, ma, con l’espansione verso altri settori e la nascita di nuove opportunità commerciali, oltre alle classiche dimensioni di maglia, filo, pannelli e rotoli, l’azienda offre la possibilità di prendere in carico lavorazioni speciali di qualsiasi tipo, garantendo una scelta completa dalle dimensioni ai materiali, assistiti da un gruppo di esperti del settore.

Le reti elettrosaldate di Larioreti Italia, in base alle dimensioni del filo utilizzato ed al materiale di cui esse sono costituite, sono vendute in rotolo o a pannelli, ma è possibile anche richiedere formati particolari, come detto in precedenza.

Tramite appositi trattamenti di tipo meccanico, termico e chimico, i prodotti forniti presentano resistenza termica, alla trazione ed alla rottura molto elevate, flessibilità; inoltre è possibile ottenere maglie classiche o differenziate, in base alla produzione con filo trafilato o rotolo laminato a caldo, finiture di svariati materiali e per le più vaste esigenze, per soddisfare ogni possibile richiesta.

Prodotti adatti ad ogni esigenza

Le principali richieste dei clienti e dei nostri partner commerciali, riguardano: l’ambito edile e civile, nella costruzione di piazzali, le strutture base delle panchine, muri di consolidamento, massetti cementizi e canaline portacavi; l’ambito industriale, nella realizzazione di pavimentazioni industriali, speciali applicazioni di carpenteria e lavorazioni di vario genere per il settore siderurgico, oltre che per barriere antinfortunistiche su macchine utensili e recinzioni, comuni a moltissime branche del settore industriale.

Le reti elettrosaldate sono sempre più parte anche della vita quotidiana, rispetto al passato, quando erano utilizzate solo in ambito industriale; basti pensare alle reti di letti, divani letto, contenitori di vario genere, fra cui quelle prodotte per il mercato alimentare, ventilatori, oltre alle più classiche gabbie per animali domestici, le recinzioni per esigenze decorative del proprio giardino e le nuove frontiere dell’edilizia e della domotica, rappresentate, ad esempio, dai controtelai delle porte e dai pavimenti riscaldati.

E queste sono solo alcune delle molteplici applicazioni delle reti elettrosaldate di Larioreti Italia, una garanzia di qualità da oltre un quarto di secolo. Visitate il sito per avere un’ulteriore prova dell’affidabilità e della vastità di offerte di quest’azienda, non ve ne pentirete!

Per avere maggiori informazioni sulle reti elettrosaldate clicca qui.