Da Vodafone a Iliad: ecco i consigli migliori per cambiare operatore

Piuttosto di frequente capita di voler risparmiare e non solo nell’uso dei dispositivi mobili. In tal senso, si va alla ricerca di soluzioni che consentono di spendere ogni mese una somma sempre più limitata a parità di condizioni. Non è certamente una ricerca facile, ma il moltiplicarsi di diversi attori sulla scena della telefonia mobile ha reso tutto questo un po’ più fattibile, andando certamente a vantaggio dei consumatori.

Sono sempre di più, giusto per fare un esempio, le persone che stanno scoprendo i vantaggi di passare a Iliad, un operatore francese di telefonia mobile, che sta avendo un notevole successo anche entro i confini italiani, soprattutto in ragione dell’interessante rapporto che esiste tra qualità e prezzo delle offerte che mette a disposizione degli utenti.

Nel caso in cui abbiate intenzione di effettuare il passaggio spiegato sul sito Tariffe, è molto utile seguire tutta una serie di indicazioni e suggerimenti che consentono diversi vantaggi, come, ad esempio, la possibilità di conservare il proprio numero di telefono, senza dover scombinare la propria rubrica nell’avvisare e aggiornare tutte le persone che si conoscono del fatto che il proprio numero personale sia cambiato.

I primi passi

Come abbiamo detto, sta crescendo il numero di persone che decidono di fare il cambio di operatore da Vodafone a Iliad. Il modo più indicato e sfruttato per poter portare a termine in maniera efficace e rapida il cambio di operatore di telefonia mobile è senz’altro quello di seguire la procedura online.

Il primo passo da compiere, di conseguenza, è quello di collegarsi al sito ufficiale di Iliad. Per quanto riguarda il passaggio di operatore, è fondamentale avere con sé dei documenti ben precisi, che torneranno utili nel corso della fase di inserimento di vari dati, anagrafici e non.

Quindi, serve avere sempre a portata di mano un proprio documento d’identità valido, poi il proprio codice fiscale. Inoltre, nel caso in cui si stia seguendo la procedura di portabilità e si volesse mantenere il proprio numero di telefono, ecco che è fondamentale annotarsi il codice seriale identificativo che caratterizza la propria Sim Vodafone.

Una volta eseguito l’accesso al sito ufficiale dell’operatore di telefonia mobile francese, ecco che il passo successivo sarà quello di fare un semplice sul pulsante caratterizzato da un color rosso sgargiante, che permette la registrazione e che si trova proprio al fianco dell’offerta migliore per le proprie esigenze tra tutte quelle che vengono proposte da parte di Iliad.

I passaggi successivi e finali

Dopo aver scelto l’offerta che più soddisfa le proprie preferenze, sarà necessario immettere alcuni dati. In primis si tratta del proprio numero di linea, il tipo di contratto e l’operatore con cui si ha attualmente un accordo, il numero ICCID della sim, ma anche spuntare l’opzione che si riferisce al mantenimento del proprio numero di telefono attuale.

Dopo l’inserimento di tutti i dati personali di chi è intestatario della sim, ecco che si dovrà stabilire un sistema di pagamento per far fronte al rinnovo dell’offerta. Sono diverse le opzioni tra cui si può scegliere, a cominciare dall’addebito su un conto corrente SEPA, fino ad arrivare all’addebito su carta di credito, passando anche per il pagamento sfruttando il credito residuo che si trova ancora sulla sim.

A questo punto, una volta controllati i dati tramite l’apposito riepilogo, ecco che si potrà procedere con il pagamento della cifra che si riferisce alla somma tra il primo mese dell’offerta che è stata selezionata in precedenza e il prezzo legato alla sim, che è pari a 9,99 euro. Alla fine di tale procedura, ecco che bisogna procedere all’attivazione della sim, tramite l’apposito box presente sempre sul sito ufficiale di Iliad.