Borse da uomo: i 6 modelli da avere assolutamente!

Al giorno d’oggi le borse da uomo sono diventate un vero must have per completare ogni genere di outfit con stile e senza esagerazioni. Un tempo presenti solo nel guardaroba delle donne, questi accessori sono particolarmente ricercati dai fashionisti per poter essere al passo con i tempi e impeccabili da mattina a sera. I modelli disponibili sono più di quelli che si possano immaginare e permettono di affrontare le giornate con grande praticità e restare sempre alla moda.

Borse da uomo modelli

A differenza di ciò che molti credono, le borse uomo si possono scegliere in tante combinazioni di colore, tagli, materiali e modelli. Il risultato finale sarà sempre un accessorio versatile, abbastanza semplice da abbinare con look casual o eleganti, nonché utile per trasportare con comodità e classe gli effetti personali, i documenti e tutto il necessario per svolgere le attività quotidiane.

In passato andavano per la maggiore soltanto le ventiquattro ore, ovvero valigie come quelle che si vedono ancora in tanti vecchi film, grandi a sufficienza per poter contenere tutto il necessario per un giorno. Adatte per brevi spostamenti, oltre che per portare fuori casa il computer portatile o altri strumenti da lavoro, questi bagagli si caratterizzavano soprattutto per la forma squadrata, la struttura rigida e i doppi sistemi di chiusura.

Adesso, per fortuna, le cose sono notevolmente cambiate, visto che l’assortimento delle borse maschili si è arricchito con numerose opzioni in grado di soddisfare esigenze diversificate, anche in fatto di preferenze. I moderni più in voga del momento sono perfetti non solo per andare in ufficio e gli studenti, ma anche per il tempo libero e numerose attività all’aria aperta, incluse le semplici passeggiate.

Le borse uomo riescono inoltre a coniugare design, massima cura per i dettagli e ricercatezza, nonché la lavorazione facilmente distinguibile del made in Italy. Ecco perché vengono anche considerate gradite idee regalo per festeggiare al meglio ogni tipo di occasione oppure quando arriva il momento di fare una sorpresa speciale.

Insomma, le borse da lavoro uomo non sono più le sole da prendere in considerazione: ecco, qui di seguito, i 6 modelli da avere assolutamente grazie ai quali non passare inosservati e distinguersi con classe.

1. Borse in pelle invecchiata

Le nuove nuove borse da viaggio maschili rappresentano un’interessante rivisitazione delle classiche ventiquattro ore e sono, nella maggior parte dei casi, realizzate interamente in pelle con effetto invecchiato. Ideali per chi ama il vintage, si possono accostare senza problema con look business oppure casual. Una borsa uomo in pelle invecchiata rappresenta una buona scelta per chi cerca qualcosa di intramontabile e di elevata qualità.

2. Borse uomo a marsupio

Coloro che puntano alla massima praticità potranno, invece, trovarsi bene con le borse a marsupio in cui introdurre l’essenziale per la giornata, come ad esempio lo smartphone, il portafoglio, le chiavi e le carte di credito. I marsupi maschili si possono non solo regolare a piacimento e agganciare in vita, ma anche indossare a tracolla per un effetto più sbarazzino. Sono solitamente acquistati dagli sportivi e dagli uomini che non amano gli accessori troppo ingombranti.

3. Borse uomo a zaino

Altri modelli da non lasciarsi assolutamente sfuggire sono gli zaini in pelle, abbastanza ricercati dai giovanissimi e da un pubblico più adulto, in quanto si possono sfoggiare da mattina a sera senza mai sbagliare. Provvisti di spallacci regolabili, manici ergonomici e numerosi scomparti con chiusura a zip, spesso spiccano per il design elegante, accorgimento che li rende ideali anche con completi raffinati e da sera.

4. Borse uomo a tracolla

Impossibile non avere una borsa uomo a tracolla, oggi proposta in una versione assai differente da quella dei borselli che andavano per la maggiore tempo addietro. Adesso questi accessori, sobri e allo stesso tempo chic, possono avere dimensioni più o meno generose e non mancano varianti a sacca consigliate per andare in palestra o fare un aperitivo in centro. Le borse che si portano a tracolla si rivelano adatte anche per gli uomini che preferiscono avere sempre tutto dietro in città o in vacanza.

5.Borse uomo maxi pochette

Chi ha detto che le pochette maxi sono solo un accessorio desiderato dalle donne? La lista degli accessori maschili più trendy comprende infatti anche le pochette uomo dai colori scuri o neutri, fondamentali per organizzare al meglio una partenza o la giornata. All’interno è possibile riporre anche i prodotti per la cura del viso e del corpo, nonché auricolari, fazzoletti e altri piccoli oggetti.

6.Borsa uomo a mano

Sempre più presente all’interno degli armadi maschili, la borsa da uomo a mano segna la fine degli stereotipi cui questo accessorio sarebbe solo roba da donne. Sul mercato i brand leader del settore propongono un’infinità di alternative sulle quali poter spaziare, proprio per semplificare la scelta d’acquisto e trovare facilmente il modello che possa fare al proprio caso.

Perché scegliere una borsa uomo

Sono tante le ragioni che spingono ad acquistare un borsa maschile, accessorio grazie al quale si può finalmente evitare di mettere ciò che serve fuori casa all’interno delle tasche. Una borsa ben realizzata svolge inoltre un’importante funzione estetica, perché in definitiva migliora l’immagine e farà apparire ordinati.

Naturalmente esiste una grande varietà di borse per gli uomini e ciascun tipo può rivelarsi maggiormente indicato per una determinata occasione. Per questo, in fase di scelta, è importante considerare l’uso e la funzione che si contano di assegnare alla borsa.

Bisogna poi considerare che una borsa non vale l’altra, anche se i modelli potrebbero apparire uguali a prima vista. Acquistare facendosi guidare solo dal fattore prezzo non è mai una buona idea, in quanto è sempre meglio investire in accessori realizzati con materiali di alta qualità e pensati per garantire durevolezza nel tempo, anche in caso di uso intensivo.

Trovare la borsa da uomo che faccia al proprio caso è più semplice di quello che si possa pensare, perché non bisogna affrontare lunghe code o ricerche estenuanti in giro per negozi. Sulle pelletterie online da uomo, oltre a poter contare su un vasto assortimento, si potrà fare shopping in maniera sicura e approfittando dei prezzi molto competitivi.