Porte per ospedali: qualità, igiene e sicurezza

Le porte per ospedali, a differenza di altre forniture, sono un settore dell’edilizia che richiede attenzioni molto particolari nel rispetto di un’importante parola d’ordine: sicurezza.

La sicurezza è quindi un concetto molto importante che Ottaviani Rappresentanze, avvalendosi della pluriennale esperienza di N. E. C. Chiusure srl, ha posto al centro del proprio lavoro già a partire dalla selezione di materie prime di alta qualità e dall’utilizzo delle più innovative tecniche di lavorazione.

L’impiego dell’alluminio per la realizzazione del telaio, oltre a costituire una scelta ecosostenibile, garantisce robustezza al prodotto, in grado di sostenere gli urti e il continuo utilizzo della porta che quotidianamente subisce.

L’igiene è un altro fattore essenziale e di primaria importanza in ambienti medico–ospedalieri ed è per questo che l’azienda propone porte con ante in laminato, facilmente pulibili e sterilizzabili, sia in virtù del materiale utilizzato che della struttura stessa del prodotto.

La sicurezza viene garantita anche in termini di antinfortunistica: tutte le porte, infatti, dispongono di profili e serrature arrotondate per ridurre al minimo la possibilità di urti e incidenti.

I dettagli concorrono a creare un prodotto di altissima qualità, destinato a durare nel tempo senza bisogno di particolare manutenzione e soprattutto in grado di soddisfare tutte le esigenze dei diversi ambienti e reparti ospedalieri grazie alla sua eccezionale versatilità.

Ogni porta può essere inoltre corredata di sopraluci, oblò, griglie di aereazione, maniglie, maniglioni e tutti i migliori accessori assemblati ad hoc per ogni necessità. Inoltre possono essere scelte anche la colorazione, grazie alla disponibilità di una vasta gamma di colori.

Ottaviani Rappresentanze, forte dell’esperienza acquisita in trent’anni di attività in campo edilizio, è dunque in grado di offrire un prodotto sicuro, affidabile e dal design moderno e funzionale, garantendo il massimo della qualità per l’installazione sanitaria, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto.

Le porte in alluminio che Ottaviani Rappresentanze propone ai suoi clienti non sono soltanto porte adatte a strutture ospedaliere, ma possono essere impiegate anche in altri ambienti, come strutture sanitarie, scuole, uffici, centri commerciali, centri sportivi ed ogni altro tipo di edificio pubblico.

Le porte, infatti, possono essere composte in maniera diversa, a seconda delle esigenze, della modalità e dell’ambiente di impiego.

Oltre alla porta con telaio in alluminio e anta in laminato, sono disponibili ante in alluminio, ante in lamiera verniciata, ante in acciaio inox ed ante in cristallo temperato.

Qualità e attenzione ad ogni dettaglio per raggiungere un unico essenziale obbiettivo: la soddisfazione del cliente!